AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Remove-picasa-albumsCome ben sappiamo appena inseriamo i nostri dati di accesso Google sugli smartphone Android in automatico la galleria di Picasa viene sincronizzata, ritrovando così un’infinità di album Picasa nella nostra galleria. Noi odiamo profondamente questa cosa e la troviamo veramente insopportabile, se anche voi volete dire addio a questa sincronizzazione ecco qui una guida che vi spiega passo passo come fare per sbarazzarsene.

Questa fastidiosa sincronizzazione è nata da Android 4.0 e da quel giorno è rimasta per sempre invariata.

4uqenunu

Uno dei modi più rapidi e semplici per sbarazzarsi di tutti questi album è quello di effettuare questi semplici passaggi:

  • Aprite le Impostazioni, recatevi dove ci sono tutti gli account e selezionate quello Google. Da qui disabilitate la voce Google Foto sotto apparirà la scritta “La sincronizzazione non è attiva“.
  • Ora tornate nelle Impostazioni selezionate Applicazioni e scorrete a destra fino alla voce Tutte, qui cercate Galleria, apritela e cliccate su Cancella dati.
  • A questo punto se andate nella galleria potete vedere che tutti gli album Picasa saranno spariti

Grazie a questa semplice guida siamo riusciti ad eliminare tutte le foto di Picasa sugli smartphone Android in modo semplice e veloce.

Se avete dubbi o domande non esitate a chiedere attraverso i commenti.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo