AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

samsung-galaxy-nexus-suonerie

Dopo la simpatica mod dedicata ai nostri tablet Honeycomb, redatta da Andrew2511, che da un tocco di ICS al “sorpassato” nido d’ape, oggi vi mostriamo come personalizzare le vostre suonerie e notifiche cosi da “sentire” maggiormente Ice Cream Sandwich li con voi.

Vi forniamo un file audio compresso che comprende: allarmi, notifiche, suonerie e suoni per l’ui(interfaccia utente)

Per ottenere questo scorcio di ICS seguite la guida:

  1. Scaricare da il file .zip da QUI
  2. Estrarre il file .zip
  3. Posizionare la cartella "audio", ottenuta dall’estrazione, nella cartella "media" che si trova sulla scheda SD del nostro dispositivo. Se se non dovessimo trovare la cartella "media" creamone una.
  4. Scegliere,infine, le suonerie e le notifiche di Ice Cream Sandwich che preferiamo dalle impostazioni del telefono.

N.B. nel selezionare i vari suoni noteremo qualche doppione, il tutto sarà normale in quanto abbiamo aggiunto questi suoni a quelli già presenti nel sistema.

Se decidiamo di modificare anche i suoni dell’interfaccia ui l’operazione si fa leggermente più complessa, in quanto dovremo avere i permessi di root attivi sul nostro dispositivo.

Qualora li abbiate non dovrete far altro che sostituire la cartella “ui”, presente nella cartella “audio”, con quella di sistema (system->media->audio->ui), una volta fatto ciò otterremo i suoni di Ice Cream Sandwich anche per l’interfaccia utente (blocco, sblocco, selezione rapida, etc..)

Sicuramente la guida addolcirà la lunga attesa che ci tocca dover sopportare prima di provare con mano questa nuova versione di Android 4.0.

Per qualsiasi dubbio o considerazione vi invito a lasciare un commento e visitare la pagina dedicata alla guida sul nostro nuovo FORUM.

Stay Tuned!

Fonte

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo