AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Una delle mancanze dell’OS Android, è la mancanza del supporto – almeno ufficialmente – alla visualizzazione delle Emoji. Per chi non fosse a conoscenza della loro natura, tali caratteri speciali non sono altro che delle immagini-font molto utilizzate nello scambio di sms ad esempio nell’applicazione Whatsapp o su iphone e sistema operativo iOs.

Tramite una semplice aggiunta ai font di sistema, è possibile implementare la visualizzazione di tali emoji ed ho voluto così creare un pacchetto pronto al flash in recovery che andrà ad aggiungere tali caratteri al sistema operativo.


I font aggiuntivi verranno aggiunti nel percorso System/fonts; sono necessari quindi i privilegi di root ed un backup sempre a portata di mano. La mod dovrebbe essere compatibile con tutti gli smartphone con Android 2.3 o superiore.

Per eventuali questioni, curiosità o domande, scrivete pure nei commenti o usufruite del nostro forum.

Nome: Emoji Enabler
Dimensione: 9.45 MB
Download: 4202
QR Code


Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo