AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

HTC ha recentemente annunciato che sta per iniziare la distribuzione di terminali con diplay SLCD, invece dell’attuale AMOLED, in risposta alla carenza di approvvigionamento di quest’ultimi (vedi articolo qui).

Ma questi SLCD sono buoni come gli AMOLED?

Eccovi un test video tra Nexus One con display AMOLED, HTC Desire con SLCD, Motorola Milestone con LCD e Samsung Wave con Super-AMOLED.

Conclusioni:

Tutti i 4 tipi di display sono buoni, hanno dei buoni colori e angoli di visone rispettabili. Il Super-AMOLED è nettamente meno riflettente, più nero e con un angolo di visione migliore rispetto agli altri. SLCD ha una definizione nei dettagli simile e un maggiore angolo orizzontale di visualizzazione rispetto al  AMOLED standard. L’AMOLED ha un nero leggermente più profondo (purtroppo non si nota dal video) e un maggiore angolo verticale di visualizzazione.

Entrambi SLCD e AMOLED sono molto riflettenti.

Fonte: AndroidCentral

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo