AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

A quanto pare, almeno così mi dicono, domani c’è la prima partita della Nazionale ai mondiali.
Quindi mi sembra giusto condividere con tutti voi un metodo per guardare sul vostro bellissimo smartphone android le partite in streaming live, così che se state tornando a casa tardi domani sera, non vi perderete il fischio d’inizio. Naturalmente non vi aspettate di vederla in full HD 🙂

Prima di tutto, chi è tra i fortunati che ha Froyo (invidia!), quindi flash, troverà tutto più facile visto che gli basta andare su qualsiasi sito che durante le partite manda lo streaming e le vedrete (tipo qui o qui, entrambi in inglese), quindi giocate di anticipo e fate una ricerca prima su dove potrete trovarlo.

Se invece, come me, ancora non avete froyo ecco come potrete comunque gustarvi le nostre glorie calcistiche.
Avrete bisogno di: browser Skyfire, cuffie o di un posto non affollato dove poter mettere al massimo il volume.

Come sapete Skyfire, permette di poter guardare i video in flash su qualsiasi terminale, per far ciò non fa altro che transcodificare in the cloud il video e lo rimanda sul terminale, la cloud agisce da intermediaria in pratica. Questa modalità non funziona solo con i video depositati staticamente sui server, ma anche con i streaming live.
Purtroppo però il rovescio della medaglia è che non con tutti i siti che offrono streaming funziona questo processo di transcodifica, ma non vi preoccupate abbiamo già trovato un sito con cui di sicuro funziona, quindi basta puntare skyfire a questo sito durante una partita e vi comparirà il pop-up di video disponibile, apritelo e inizierà la visione (dopo qualche secondo/minuto di buffering), la qualità è decente e l’unica nota negativa è che la telecronaca è in spagnolo, che è sempre meglio che guardarla in cinese, poi GOOOOOOLLLL!!! si capisce uguale ;).

Se venite a conoscenza di qualche altro streaming migliore che funziona con il browser Skyfire segnalatecelo!…

Buona visione.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • EnricoDroid

    provato ora con la partita algeria-slovenia funziona perfettamente, la qualità video è passabile, con il wifi non ha problemi con la connessione mobile (H3G) si è solo impuntato un volta per bufferizzare ma solo qualche secondo.

    Anche se vi compare il messaggio in spagnolo che il video non è disponibile per dove siete non vi preoccupate i server di skyfire comunque rilevano il video e ve lo segnalano 😉

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo