AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Grafica-accelerata-per-Google-Maps-Gl-Video

Google Maps per Android offre già da qualche tempo la possibilità di utilizzare la grafica 3D per visualizzare e ruotare le mappe del pianeta a 360 gradi.

Google ha recentemente annunciato di aver introdotto questa possibilità anche in ambiente web desktop insieme ad ulteriori miglioramenti grafici.


Se si dispone di Chrome 14 o la versione Beta di Firefox in aggiunta ad una scheda grafica che supporti WebGL, si potrà adesso utlizzare Google Maps GL.

Come dimostra il video che segue Google Maps supporta adesso la grafica 3D accelerata, senza bisogno di utilizzare plugin.

Beneficiano dell’accelerazione hardware anche Street View ed la visualizzazione a 45 gradi di alcune località con rotazioni fluide.

Google ha già usato la tecnologia WebGl in alcuni progetti sperimentali com 3 Dreams of Black, All is Not Lost o il defunto Lab Body Browser, ma questa è la prima volta che la utilizza in un prodotto di punta

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Alice

    Non mi convince… :

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo