AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google-nexus-tablet-asus

È notizia del momento che Google sta progettando un nuovo sito web per vendere i tablet Android online.

A quanto pare non venderà online soltanto il chiacchierato Nexus Tablet, ma anche altre tavolette prodotte dai i suoi partner asiatici quali Samsung ed Asus.

Sembra che questa decisione sia stata presa per meglio contrastare i competitor, Apple in primis ma anche Amazon.


Il tentativo ci ricorda in qualche modo l’avventura, non completamente riuscita, intrapresa con la vendita online del Nexus One, ma come ricordare, a quei tempi la vendita online era limitata localmente e per di più era era soggetta ad accordi con gli operatori telefonici.

In questo caso Google dovrebbe avere le mani più libere.

Alcuni tablet Android venduti nello store online dovrebbero avere il marchio Google, altri invece avrebbero i marchi dei partner. In ogni caso dovrebbe essere proprio il Nexus Tablet il primo dispositivo ad inaugurare con questa modalità di vendità per i tablet Android.

L’augurio è che lo store dei tablet Android sia subito lanciato a livello globale, anche se una simile impresa potrebbe risultare di difficile organizzazione dal punto di vista logistico è noto che a Mountain View i mezzi non mancano.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo