AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Google-tv-arriva-settimana-prossima

Come è noto la Google TV non ha avuto un grandissimo successo. Al momento del suo rilascio non era matura,  era incompleta e soprattutto non disponeva di uno dei fattori che hanno decretato il successo di Android: le applicazioni scaricabili dal market .

Ebbene  il team che sta dietro alla Google TV ha annunciato l’imminente arrivo di  un aggiornamento per le GoogleTV attuali che, basato su Honeycomb 3.1, porta un gran numero di miglioramenti.


I punti chiave sono:

  • Keep it simple
  • Make it easy to find something worth watching
  • Make YouTube better on TV
  • Bring more apps to TV

Diamo un’occhiata ad ogni punto:

1. Keep it simple – Google ha semplificato l’interfaccia. È ora possibile personalizzare la homescreen e in qualsiasi punto del menu è possibile  vedere tutte le tue applicazioni.

2. Rendere più facile trovare qualcosa che vale la pena guardare – Invece di separare TV-on-demand ed applicazioni, è stata introdotta una opzione di ricerca unificata che consente di cercare istantaneamente attraverso 80.000 film ed episodi TV attraverso cavo o via satellite, Netflix, Amazon, YouTube e molti altri siti.

3. Rendere YouTube più fruibile in TV – L’applicazione Youtube è stata riprogettata appositamente per la TV.

4. Portare le applicazioni sulla TV – Questo è sicuramente il più grande miglioramento dei quattro.Una delle domande più frequenti a proposito della Google TV era ‘Ma perché non ci sono applicazioni? ‘
Con più di 50 sviluppatori ed un buon supporto da parte di Google  ci saranno applicazioni per soddisfare ogni esigenza. Le applicazioni che richiedono il touchscreen o una funzione tipiche della telefonia non saranno visualizzate come disponibile, quindi il numero iniziale delle applicazioni potrebbe essere piuttosto esiguo, ma la situazione dovrebbe cambiare in fretta.

Le GoogleTV Sony riceveranno l’aggiornamento la prossima settimana e saranno  seguite a breve dai set-top box Logitech.

Ed ecco una nuovo video che riassume quanto detto.

Ed una galleria fotografica

 

Google-tv-arriva-settimana-prossimafinal-youtubefinal-market-screenfinal-V2-TV-and-Movies

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • matteokr

    speriamo che non sia un flop come le precedenti ragà!

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo