AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

logoscribe Quest’oggi vi voglio parlare di un nuovo prodotto presente nei Labs di Google: Scribe. Google Scribe prevede il completamento del testo. Utilizzando informazioni provenienti da ciò che avete già scritto in un documento, Google Scribe fornisce suggerimenti relativi alla parola o una frase di completamento.

Questo nuovo tool, attualmente disponibile solo in lingua inglese fornisce porzioni o testi di completamento utilizzando le informazioni provenienti da documenti scritti precedentemente, e indica le frasi corrette o più popolari da utilizzare in base al senso logico della frase.

Per una maggiore chiarezza vi invito a guardare l’immagine:

scribe

Come potete notare i suggerimenti sono contraddistinti dai numeri, quindi man mano che scriviamo una frase possiamo completarla più velocemente utilizzando il numero corrispondente alla parola che stiamo per scrivere. Possiamo utilizzarlo in Blogger, in Google Docs, in Gmail e in qualsiasi pagina web dove sia presente un capo di testo,  senza dover aprire di volta in volta l’editor dalla pagina web, grazie ad un piccolo ">bookmarklet (un piccolo programma JavaScript che può essere memorizzato come un normale URL all’interno dei segnalibri).

Per tutte le info e le altre scorciatoie da tastiera, vi rimando alla pagina principale del tool, raggiungibile al seguente indirizzo.

—–

Da oggi è possibile scaricare Google Scribe come estensione di Chrome. Cliccando sul seguente link verrete reindirizzati sul sito delle estensioni di Chrome. Altra importante novità è il supporto lingue, con questa estensione sono supportati Inglese e Spagnolo, si spera che a breve vengano implementate anche le altre lingue. Per attivare/disattivare potete usare la combinazione da tastiera CTRL+J.

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo