AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

powered-by-AndroidDa oggi in avanti, tutti i device Android avranno la scritta “Powered by Android” all’avvio. La conferma arriva da Geek.com, che afferma che si tratta di uno dei nuovi requisiti della licenza Google Mobile Services, necessaria per poter installare le applicazioni di Google sui dispositivi.

Una mossa intelligente da parte di Google per impedire che le persone comprino smartphone senza sapere che utilizzano Android. Negli USA sono innumerevoli i racconti di utenti e venditori che si sono trovati a dover fronteggiare persone che credevano che Android fosse un’azienda a sé che crea cloni di iPhone.

Il logo è già presente su HTC One M8 e su Samsung Galaxy S5 e potrebbe aggiungersi su altri dispositivi. Con i prossimi aggiornamenti, il logo dovrebbe comparire anche sui dispositivi già in commercio, come i Nexus.

Attraverso questa mossa, Google comincia ad imporre il brand Android, così da rendere le persone più coscienti della sua presenza e da dare meno rilevanza al marchio del produttore.

Ecco le immagini che mostrano nel dettaglio il posizionamento e l’aspetto del nuovo logo.

Giancarlo

Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo