AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google-meteo-android

In aggiunta al servizio di Cloud Printing, la cui disponibilità per Android ed altre piattaforme mobili in grado di supportare HTML5 è stata annunciata ieri, Google ha anche annunciato la disponibilità di una nuova pagina web mobile dedicata al meteo, per dovere di cronaca dobbiamo dire che suddetta pagina funziona anche su Iphone oltre che Android.

Per visualizzare il nuovo servizio meteo ottimizzato per dispositivi mobili è sufficiente scrivere la parola weather nella casella di ricerca di Google. Nel suo blog ufficiale Google ha scritto che l’obbiettivo di questo nuovo servizio è rendere il meteo più divertente.


All’apertura della pagina si vedranno le condizioni attuali e le previsioni per i prossimi giorni, ma spostando il cursore sopra le prossime 12 ore, sarà possibile vedere un elenco dettagliato ora per ora delle mutevoli condizioni meteorologiche. Si potranno visualizzare dati come la temperatura ,la velocità del vento e l’umidità e vedere come tutte queste condizioni si svilupperanno nel corso della giornata.

Questa nuova esperienza di ricerca meteo è disponibile per ora solo in inglese, ma sono in arrivo gli aggiornamenti per le altre lingue.

Ho provato dal mio browser Android, ma essendo il mio account impostato in italiano non ho avuto accesso alla nuova pagina meteo, probabilmente impostando la lingua del proprio account Google in Inglese si potrebbe visualizzare. Qualcuno ha voglia di provare?

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Pingback: Tweets that mention Google reinventa il meteo su Android | Android Lab -- Topsy.com()

  • Google è più furba: il controllo sembrerebbe essere sul provider e non sull'account.
    Infatti, con un account americano non si riesce neanche ad utilizzare "Google Voice".
    Ciao!
    ! 🙂 !

  • In gmail desktop cambiando la lingua del proprio account in inglese-usa, google voice funziona 🙂

    • Io ho provato direttamente con un account americano e mi diceva che quell'account non era supportato.
      Com'è che a te funziona?
      L'unico sospetto è che Gtalk non era attivo.
      Grazie.
      Ciao!
      ! 🙂 !

      Edit: ho appena provato con il mio account, cambiando la lingua in "Inglese (USA)": niente da fare.

  • In effetti io ho provato in Gmail per computer non in versione mobile su Android. E' molto probabile come tu dici che sulle applicazioni mobili siano effettuati controlli diversi.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo