AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

james-goslingIl creatore di Java James Gosling ha trovato un nuovo posto di lavoro. Dove? A mountain View, Google. Dopo aver lasciato Oracle, a seguito dell’acquisizione di Sun Microsystem, il suo nuovo posto di lavoro è proprio nel famoso motore di ricerca.

In un post Gosling commenta cosi la sua nuova scelta:

Una delle cose più dure della vita è compiere delle scelte. Ho avuto momenti difficili nel dire di no ad altre possibilità eccellenti. Non so su che cosa lavorerò. Mi aspetto che sarà di tutto un po’”.

Il suo nuovo lavoro arriva nel momento in cui Google deve rispondere di alcune accuse circa presunte violazioni di brevetti e copyright Java. Violazioni che sarebbe state fatte con il suo sistema operativo Android

Gosling è noto perchè nel 1991 ha dato vita ad un nuovo progetto teso a sviluppare un linguaggio di programmazione a oggetti pensato per girare su una virtual machine, da questo progetto ha poi avuto origine Java.Java

Secondo voi questo nuovo “acquisto” è puramente “casuale” oppure è voluto per alcune motivazioni che al momento non sappiamo ma che possiamo presupporre?

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo