AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google-premia-con-20mila-dollari-i-migliori-hacker-1

Anche quest’anno  si svolgerà a Vancouver in Canada il Pwn2Own, il grande concorso di hacking, che quest’anno avrà luogo a cominciare dal 9 marzo prossimo.

Protagonista di questa edizione sarà Google, che offrirà ben 20 mila dollari a chi riuscirà a violare con successo il suo browser Chrome, che in quest’occasione girerà sul netbook Cr-48.


Per violare le difese di Chrome gli hacker dovranno scoprire due falle, una nella sandbox (una specie di "compartimento stagno" isolato dal resto del sistema operativo) e un’altra in Chrome. E questo, secondo Google, è quasi impossibile.

Non sarà solo gara tra hacker ma anche tra browser, in competizione ci saranno Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari su macchine con Windows 7 e Mac OS X a 64 bit, vincerà il browser con meno falle di sicurezza.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo