AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

 

google-play-store

 

Continua ad inanellare record su record il Google Play Store , l’ormai fu’ Android Market. Dopo aver raggiunto quota 500.000 applicazioni disponibili, è notizia odierna il raggiungimento dei 15.000.000.000 di download, confermando la grande crescita degli ultimi quattro mesi dello Store di Android.

Inizialmente diffusasi come rumor la notizia è stata ufficializzata quasi subito dai responsabili di Mountain View: il Google Play Store, negli ultimi quattro mesi ha registrato un enorme crescita, del 40% rispetto alla fine del 2011.

Facendo un paragone con gli acerrimi rivali della Apple , la ditta della mela morsicata è favorita in quanto ha raggiunto questa quota durante il Luglio 2011 con una media di download mensile di 1,25 miliardi di applicazioni.

Ovviamente questa disparita è dovuta alla maggiore diffusione dei terminali Apple e all’allettante prospettiva di profitti ingenti per gli sviluppatori che scelgono iOS ma come abbiamo visto Android sta recuperando terreno sempre più velocemente.

 

                                                                                                                                             Fonte

Angelo Raffaele Torre

Nel mondo Android dal 2010.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo