AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Google Play Libri arriva in Italia

Atteso da tempo, il servizio Books di Google arriva finalmente nel Play Store Italiano, consentendo agli utenti Android del belpaese di acquistare e scaricare libri in italiano direttamente dallo smartphone o dal tablet.


È interessante notare come sebbene il mercato degli ebook in Italia valga solo l’1% del mercato dei libri, il nostro è il primo paese non di lingua inglese a ricevere il servizio. Come spiega Chiara De Servi strategic partner manager di Google, questo primato è dovuto alla vivacità di editori italiani quali Mondadori, Einaudi, Piemme, Sperling&Kupfer, Rizzoli.Adelphi, Bompiani, Longanesi, Garzanti, Guanda, Feltrinelli, Giunti, Newton, Compton, BaldiniCastoldiDalai, il Saggiatore, Hoepli, De Agostini, Gruppo 24 Ore.

Si inizia con due milioni di libri per il mercato italiano che dopo l’acquisto saranno sincronizzati in the cloud nel proprio account Google e dunque accessibili anche su pc oltre che sul tablet o smartphone.

Acquistare i libri è semplice come comprare un app, sia da web che da android; è sufficiente recarsi nella nuova sezione libri del Play Store Italiano e procedere all’acquisto come di consueto.

Ritroveremo il libro appena nella nostra app su Android, sia esso tablet o smartphone, e nel web all’indirizzo http://books.google.it/

Con questa mossa Google si pone in diretta concorrenza con Amazon ed Apple in un mercato destinato a crescere anche nel nostro paese a livelli esponenziali.

Per scaricare l’applicazione gratuitamente è sufficiente utilizzare il badge che proponiamo qui di seguito.


logo-app
App Name
Google Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Buona lettura.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo