AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

20131120_203101

Alcune settimane fa ne avevano sentito parlare e quest’oggi Google rilascia anche in Italia il Google Play Edicola, un’applicazione che racchiuderà informazioni, news, riviste e molto altro in un’unica icona.

L’applicazione è una sorta di Google Current, infatti lo sostituisce ma ovviamente è ritoccato e potenziato infatti ora è in grado di offrire moltissimi Feed su praticamente tutti gli argomenti; in questo modo potete avere tutte le informazioni che desideriamo con un semplice tap senza più dover saltare da una pagina all’altra per restare aggiornati su tutti gli argomenti di vostro interesse.

2013-11-20 19.24

La grafica dell’applicazione è moderna, semplice e molto funzionale con l’ormai classica e conosciuta interfaccia a card e il navigation drawer per accedere al piccolo menù dove sono presenti le varie funzioni disponibili. Una volta aperto il Google Play Edicola troveremo la pagina  “Leggi ora“ ad accoglierci e li saranno presenti le news più importanti della giornata o comunque quelle che tecnicamente ci dovrebbero interessare maggiormente ed ovviamente con il passare del tempo l’app diventerà sempre migliore ad intuire i nostri gusti, con uno swipe da destra a sinistra si andrà “Nelle mie notizie” dove troviamo i nostri Feed ancora più avanti troviamo i “Segnalibri” e infine “Esplora” dove sono presenti tutti i vari argomenti disponibili.

2013-11-2a0 19.24

Ogni articolo potrà essere letto per interno senza nessuna restrizione quindi potete avere veramente ogni informazione a porta di tap. L’applicazione Google Play Edicola è ovviamente gratuita e disponibile nel Play Store.


logo-app
App Name
Google Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Immagine anteprima YouTube

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo