AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google-now1

Finalmente, Google Now si aggiorna e risponde ai comandi anche in Italiano. Ora possiamo chiedere, a voce informazioni su voli, risultati sportivi, città e molto altro ancora.

Inoltre, possiamo creare delle note, sempre tramite la voce, su Gmail e la creazione di eventi si fa semplicemente dicendo “aggiungi evento”, è stata introdotta anche la possibilità di chiamare contatti e ricercare locali nei dintorni vocalmente.

Di seguito troverete tutti i comandi che per il momento sono presenti:

Pronuncia Seguito da Esempi
Lancia Nome applicazione “Lancia Gmail”
Crea un evento di calendario “Descrizione evento” e “giorno/data” e “ora” “Crea un evento di calendario: cena a Roma, sabato alle 19:00″
Mappa di Indirizzo, nome, nome dell’attività commerciale, tipo di attività o un altro luogo “Mappa di Villa Gordiani, Roma”
Navigazione” o
Navigazione verso
Indirizzo, nome, nome dell’attività commerciale, tipo di attività o altra destinazione “Navigazione verso Via dei Fori Imperiali 2, Roma” o
“Navigazione verso Piazza Barberini, Roma”
Pubblica su Google Plus Informazioni che desideri pubblicare su Google+ “Pubblica su Google Plus Sto andando fuori città.”
Che canzone è? Quando senti una canzone, chiedi “Che canzone è?”
Leggi un codice a barre Leggi un codice a barre o un codice QR per avere maggiori informazioni su un prodotto. “Leggi un codice a barre” e inquadra il codice a barre con la fotocamera del dispositivo.
Accedi a Stringa di ricerca o URL “Accedi a Google.com”
Invia email “A” e nome del contatto,
“Oggetto” e testo dell’oggetto,
“messaggio” e messaggio di testo (pronunciare la punteggiatura)
“Invia email a Mario Bianchi, oggetto, scarpe nuove, messaggio, non vedo l’ora di farti vedere le mie scarpe nuove, punto”
Segna Nota Testo del messaggio “Nota personale: ricordarsi il latte”
Imposta allarme “Ora” o “alle” e orario, ad esempio “10:45″ o “20 minuti da ora”, “etichetta” e nome dell’allarme “Imposta allarme alle 19:45, etichetta, fare il bucato”
Apri Musica Ascolta musica nell’app Google Play Music pronunciando il nome di un brano, di un artista o di un album. “Apri Musica: smells like teen spirit” 

 

 

Tratta da: http://android.hdblog.it/2013/04/04/google-now-ecco-lelenco-di-tutte-le-azioni-vocali-supportate-in-italiano/

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1382
QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours
Diventa un blogger, scrivi un articolo

Parse error: syntax error, unexpected '}' in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-content/themes/scarlett/footer.php on line 22