AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

56516-gel

Finalmente Google ha rilasciato sul Google Play Store il launcher con il quale ha debuttato il Nexus 5, rendendo disponibile al download per tutti i device Nexus e per i Google Play Edition.

Il launcher, per chi non lo conoscesse, mette a disposizione le seguenti caratteristiche:

  • Google Now sulla tua schermata Home: trovare le informazioni giuste al momento giusto è più facile che mai.
  • Basta dire “OK Google”: quando sei sulla schermata Home, ti basta dire “OK Google” per attivare l’input vocale. Quindi pronuncia la tua query di ricerca. Oppure dì al tuo telefono cosa fare, ad esempio inviare un messaggio di testo, trovare indicazioni stradali o riprodurre un brano (disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada).
  • Ricerca più veloce: tocca la casella di ricerca e puoi inserire direttamente la tua query.
  • Facile accesso ai tuoi prodotti e servizi Google preferiti, come Gmail, YouTube e Maps.
  • Area di visualizzazione più ampia: le barre di stato e di navigazione ora sono traslucide. In questo modo, lo sfondo risulta visibile da ogni pixel, anche quando espandi il riquadro a scomparsa delle app (ove supportato dal dispositivo).
  • Selettore dello sfondo intuitivo: seleziona qualsiasi immagine archiviata nel tuo dispositivo o nel cloud. Posiziona il tuo sfondo e visualizzalo in anteprima prima di impostarlo.

Google Now Launcher è completamente gratuito e può essere scaricato dal box qui sotto.


logo-app
App Name
Google Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo