AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Il Nexus One, si lo stesso che il mese scorso Google ha ufficialmente fermato la vendita al pubblico, è adesso così popolare tra gli sviluppatori che è sold out.

“Un paio di settimane fa, abbiamo deciso che gli sviluppatori registrati avrebbero potuto comprare un Nexus One sbloccato. Pensiamo che sia un buon mezzo per sviluppare ed anche un bel telefono. A quanto sembra siete tutti daccordo…Per la precisione troppi di voi. Le scorte di magazzino sono andate ad esaurirsi in men che non si dica e lo abbiamo riordinato ad HTC che sta facendo un ottimo lavoro nel gestire la mancanza di display AMOLED. Sappiamo che è importante per Android far avere agli sviluppatori un buon telefono, quindi stiamo lavorando duro per riempire gli scaffali.”

Google ha aperto l’anno con l’introduzione dell’ Android-powered Nexus One, terminale prodotto da HTC con un processore da 1 GHz Qualcomm Snapdragon, display 3.7 inch 800 x 480 pixel, non legato a nessun operatore (in italia sembra una cosa normale ma in USA non lo è n.d.r).

Google ha avuto anche la “benedizione” dal padre di Linux, Linus Torvalds che ha chiamato il Nexus One un “vincitore”.

In USA gli acquirenti del Nexus One si sono trovati spaesati non sapendo chi chiamare per problemi tecnici (vedi il problema sulle reti T-Mobile); Google è sta anche accusata dallo scrittore Philip K. Dick di aver usato senza autorizzazione io nome Nexus One

Le vendite, nel frattempo, si sono rivelate basse, a Marzo Google aveva venduto solo 135.000 unità contro il milione venduto dal Motorola Droid e gli operatori Sprint e Verizon avevano dichiarato di non volere supportare il terminale.

A Luglio Google ha venduto il suo ultimo Nexus One attraverso l’ Android Web Store, questo ha sancito la fine della vendita diretta al pubblico ma il Nexus One è rimasto disponibile per gli sviluppatori Android visto che il terminale esce già dalla casa sbloccato e pronto per testare nuove applicazioni.

Fonte: Networkworld

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • francesco

    ahhaha… ma che articoli scrivete??? mah

    @THEMORPHEUS: prima di scrivere cose non vere documentati.

    "questo ha sancito la fine della vendita diretta al pubblico" ma che stai dicendo? GOOGLE il Nexus non lo vende più sul proprio store ma, vodafone continuerà a venderlo.

    correggete immediatamente. mi meraviglio… fare questi errori in un blog che parla di Android.

    • TheMorpheus

      Lo sanno anche i muri che Vodafone vende il Nexus One. In questo articolo si parla della vendita diretta da parte di Google attraverso l’ Android Web Store!

  • ilenia

    l'immagine del nexus è vecchia…. aggiornate l'articolo.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo