AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Finalmente anche in italia possiamo usufruire ufficialmente del navigatore turn by turn di Google. Si sembra proprio che finalmente BigG si sia decisa a rendere disponibile per noi italiani il la funzione Navigation di Google Maps, così oggi con sorpresa di tutti, insieme alla disponibilità del riconoscimento vocale in italiano anche la navigazione in italia, dopo quella in Inghilterra ed Irlanda, è disponibile.

Dopo il salto trovate un po’ di screen che vi mostrano l’autenticità della news.

 

 

 

 

Ecco la prima screen, ho aperto il programma Navigation (che viene installato con l’ultima versione di maps) e mentre fino a ieri dava navigazione non disponibile ora come potete vedere no:

Selezioniamo la mia destinazione recente, ma pronunciare la destinazione funziona comunque perfettamente:

Ecco la prova che uso la versione Maps ufficiale e non quella modificata:

BOOM!! (cit.) ecco a voi Google Maps Navigation….

Naturalmente anche con Streetview

Che dire, un grazie a Google che non ha dimenticato che non ci sono solo gli utenti americani e inglesi.

Ma penso il grazie più grande di tutti noi va allo sviluppatore di xda, brut.all, che per tutto questo tempo in cui Google non dava disponibile il servizio ci ha permesso di usufruirne comunque grazie alla sua versione modificata di Google Maps.

Mentre scrivevo quest’articolo arrivavano notizie dagli altri paesi europei, quindi al momento Google Maps Navigation è disponibile, oltre che da noi, in Francia, Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Spagna, Olanda, Danimarca e sicuramente anche in altri paesi, ma aspettiamo la conferma degli utenti.

UPDATE:  Google ha rilasciato il comunicato ufficiale

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Pingback: Tweets that mention Google Navigation ufficialmente disponibile in Italia | AndroidLab -- Topsy.com()

  • Paolo

    Con il mio HTC Dream (Android 1.6) dev phone 1, non riesco ad installare la versione 4.2.0 di Google Maps. Mi dice che il pacchetto non è firmato correttamente. Ho installato il software per la sintesi vocale e per la ricerca in italiano, ma Google Maps rimane fermo alla 3.1.2 e quindi non riesco a provare la nuova funzionalità. Qualcuno sa come risolvere il problema?

  • è veramente strano, ma tu lo cerchi di installare dal market, te lo vede ma non te lo fa installare. Ho capito bene?
    Non saprei come aiutarti visto che ho il milestone con 2.1 però in teoria maps 4.2 va sull'1.6.

  • Kaffeine

    Che rom hai?Sul mio dream e cyanogenmod 4 faceva la stessa identica cosa quanto tentavo di aggiornare maps, ma potrebbe anche dipendere dal fatto che hai installato maps brut, vale a dire quello con la navigazione abilitata forzatamente.

  • Paolo

    Il mio Dream è un ADP1 e ho installato il firmware originare (http://developer.htc.com/adp.html) di Android 1.6. Potrei provare a disinstallare la versione 3.1.2 che ho attualmente e poi provare a mettere la nuova ma non vorrei rimanere senza google maps poi…

  • kaffeine

    Hai i permessi di root? Prova comunque a consultare qui http://www.androidworld.it/wiki/Google_Maps_Navig… potrebbe esserti utile

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo