AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

profili

Un bel passo avanti per Big G, che ha migliorato la sua ricerca profili. La funzione della nuova ricerca non è ancora integrata nell’interfaccia delle Google Search, ma è possibile comunque utlizzarla per vedere il nuovo layout grafico. Vediamo come….

Per abilitare la nuova funzione scrivete un nome a caso nella barra di ricerca (es. Micho) dopodichè aggiungete nella barra degli indirizzi il seguente codice &tbs=prfl:1.  Et voilà ecco il nuovo layout.

Ma non è tutto, infatti ho notato che se nella barra di ricerca cambiamo l’indirizzo da Google.it a Google.com appare anche la nuova toolbar di cui ho parlato in un articolo precedente.

Di seguito uno screenshot della ricerca profili con la nuova toolbar. Alla prossima!

profili2

[Aggiornamento #1]

Come potete vedere nella figura di seguito, è disponibile un nuovo layout grafico per quanto riguarda la presentazione del profilo che rispetto all’attuale, decisamente mal organizzato, ha maggiore impatto sul lettore.

profilog

Un altro piccolo passo verso Google Me?

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo