AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Eh si da oggi potete editare i vostri video direttamente su Youtube in maniera semplice e veloce grazie a questo nuovo servizio che Google ci regala.

Chiamatela la risposta ad iMovie per iPhone se volete, anche se l’editor cloud based di google ancora non funziona su smartphone (ma la pagina viene visualizzata in modo corretto quindi non è detto che da un momento all’altro funzioni perfettamente), ma è uno stumento in più che chi carica molti video su youtube avrà.

Video dopo il salto con le funzionalità.

L’editor è disponibile a quest’indirizzo youtube.com/editor e ha le seguenti funzionalità:

  • unire più video caricati sul vostro account YouTube
  • tagliare l’inizio e/o la fine di vostri video
  • aggiungere colonne sonore dalla nostra library Audio Swap con centinaia di milioni di canzoni
  • creare nuovi video senza preoccuparsi dei formati dei file e pubblicarli su YouTube con un click

Veramente basilari, ma non è detto che in futuro siano di più, poi immaginando un user case in cui l’editor può essere utile, possiamo pensare al caso nostro di AndroidLab: noi quando facciamo i video abbiamo una sigla di apertura e chiusura, bene avere solo le sigle già caricate su Youtube ci permette di caricare solo il video nudo e crudo (anche dai nostri smartphone), unirlo alle sigle con l’editor e pubblicarlo direttamente, in questo modo si salta tutto il passaggio di editing su pc, velocizzando i tempi, e non è poco.

Aspettando di potercelo gustare anche sui nostri Androidi, ecco il video ufficiale che ne illustra il funzionamento.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo