AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google_latitude_leaderboard2_1020

L’implementazione dei punteggi per i check-in di Latitude, in perfetto stile Foursquare era una delle richieste più assidue che gli utenti hanno fatto a Big G e finalmente sono stati accontentati.

Chi ha aggiornato l’app di maps negli ultimi giorni avrà sicuramente notato questa nuova feature.

Anche gli utenti di latitude come per il suddetto concorrente avranno una personale classifica per confrontarsi con gli amici: per i luoghi visitati  la prima volta si otterranno due punti, mentre per gli altri visitati più volte si otterrà un punto.

Attualmente però non ho notato la possibilità di diventare il sindaco di un determinato posto e spero che questo mancanza venga implementata al più presto, se Latitude decide di essere il vero concorrente di Foursquare.

Però stando al quotidiano THE VERGE  l’utente che fa check-in potrà guadagnare diversi status a seconda della frequenza con cui visita un posto (visitatore, ospite regolare, VIP e guru) e verranno studiate delle offerte mirate e geolocalizzate per creare icone e status da sbloccare visitando certi negozi.

Non ci resta che attendere!

VIA

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo