AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Screen-Shot-2014-03-26-at-4.12

Mancano davvero poche ore al tanto atteso Google I/O, la tanto attesa conferenza per sviluppatori che Google tiene ogni anno. L’evento, inizierà quest’oggi e avrà fine il 27 Giugno, si terrà al famosissimo Moscone Center, a San Francisco, ma noi cosa dovremmo aspettarci esattamente da questo evento? Tanto. Davvero tanto.

 

Google Wear

In queste evento si parlerà davvero molto di Google Wear, la Moto-360_Map-820x420nuova fiammante piattaforma dedicata a tutti i prodotti indossabili.
Al momento i device più intravisti sono stati il Moto 360 e l’LG G Watch, ma gli ultimissimi rumors parlano anche di uno smartwatch firmato Samsung che potrebbe essere presentato anch’esso sul palco del Google I/O.

Il colosso di Mountain View ovviamente non si limiterà a presentare nuovi modelli di orologi, ma punterà a spingere sulle potenzialità di essi e sui molteplici usi, in particolare quello fitness. Ovviamente non mancherà una parte di evento dedicato esclusivamente ai Google Glass.

Google Nexus

1306725-nexus-9Secondo il nostro parere durante questo Google I/O non verranno presentati dispositivi Nexus, ma se in caso contrario verrà lanciato un device esso sarà quasi certamente un tablet. Alla momento la tavoletta più rumoreggiata è sicuramente il Nexus 9, anche se negli ultimi giorni giravano voci riguardanti un lancio previsto per il Q4 2014. Impossibile, per certo, assistere alla presentazione di un nuovo smartphone Nexus.

Il Project Ara sarà presente in occasione del Google I/O 2014 ma sembrerebbe destinato solo ad alcune sessioni per sviluppatori senza essere chiamato in causa durante il KeyNote.

Google Play Edition Device

Sebbene non siamo certi di tali informazioni, il Google I/O 2014 potrebbe fare da trampolino per il Galaxy S5 e l’HTC One M8 in versione Google Play Edition, rimpiazzando così gli attuali top gamma.

Android L

Ice Cream Sandwich ha portato il robottino verde alla Android-Lollipop-745x500-cf64e430c8383f8bversione 4.0 nel lontano 2010 e ora dopo ben quattro anni è tempo di una major release che porta Android alla versione 5.0.

Da tempo la stiamo aspettando e ora Google è pronta a mostrarcela. La nuova versione di Android dovrebbe portare un restyling grafico generale basato su un nuovo framework chiamato “Quantum Paper“. I rumors relativi alla nuova versione di Android sono davvero pochissimi, ma stando a quanto visto in rete la nuova grafica sarà probabilmente dominata da uno sfondo bianco nelle app con immagini in forte contrasto. Per finire vi ricordiamo che la lettera che verrà utilizzata per dare un nome al nuovo Android è la “L” e tra i nomi più gettonati troviamo “Lollipop“.

Android in auto

Google Projected Mode e la Open Automotive Alliance saranno quasi certamente presenti durante questo Google I/O e forse finalmente Google ci mostrerà qualcosa.

C’è davvero tantissima carne al fuoco, talmente tanta per far si che scatti un vero e proprio countdown per l’evento, che vi ricordiamo potrete seguire in streaming sul nostro sito. E voi invece, cosa vi aspettate da questo evento che risulta essere sempre più atteso ed interessante?

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo