AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

googleio

Riguardo il keynote tenutosi ieri pomeriggio si è detto di tutto e abbiamo snocciolato ogni questione annunciata. Ma cosa verrà annunciato quest’oggi?

Probabilmente verra dato maggior risalto alle novità sull’Android Market e le nuove possibilità per gli sviluppatori di aumentare l’appeal delle proprie applicazioni e di monetizzarle al meglio.

A avvalorare questa ipotesi è proprio l’apparizione, di una nuova opzione disponibile, denominata "Pubblicizza questa applicazione", nella Console Sviluppatori di Android.

Selezionando l’opzione si accede al sito AdMob by Google, che è stato acquisito da Google a Maggio 2010. Caratteristica, consente la pubblicazione di annunci pubblicitari, come AdWords, e di guadagnare attraverso la pubblicità, come AdSense, nel mondo mobile. E’ l’applicazione utilizzata per inserire la pubblicità in alcuni tra i giochi gratis più famosi: Angry Birds, ad esempio ne fa largo utilizzo.

Il fatto che Google renda diretto l’accesso ad AdMob dalla Console Sviluppatori può significaresoltanto che a BigG sono estremamente interessati ad aumentare  i proventi provenienti da Android, invogliando gli sviluppatori a spendere (e guadagnare) utilizzando questa "nuova" piattaforma pubblicitaria.

Probabile quindi che oggi, al Google I/O, ci saranno riferimenti ad AdMob e alla monetizzazione delel Applicazioni. Per scoprirlo, collegatevi al sito del Google I/O oggi alle 18.00 per seguire il keynote di oggi!

Fonte

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1382
QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours
Diventa un blogger, scrivi un articolo

Parse error: syntax error, unexpected '}' in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-content/themes/scarlett/footer.php on line 22