AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Se ne discute da tempo ma ora, secondo il Wall Street Journal , sembrerebbe arrivato il momento: Google presenterà presto il proprio Cloud-Storage.

Sarà un servizio tipo Dropbox dove gli utenti potranno salvare foto,video, musica ed altro nel Cloud potendo accedervi da vari dispositivi (sicuramente vederemo un’applicazione Android). Sembrerebbe quindi che il lancio sia prevesto per le pressime settimane/mesi, andando a cotrastare l’Apple iCloud offrendo spazio gratuito per al maggior parte degli utetni, con opzioni a pagamento per il mondo business. Il Cloud-Storage sembrerebbe per Google la tessera mancante al puzzle finale, chiudendo il cerchio dei servizi web: Picasa per le foto, Google Music per la musica, YouTube per i video e adesso Google Cloud per tutto il resto.

Non so voi, ma ultimamente Dropbox è diventato uno strumento indispensabile per qualcuno come me che utilizza più devices (Android, Notebook, PC) e non vedo l’ora di scoprire cosa Google ha in riserbo per noi!

Fonte 1 – 2

AGGIORNAMENTO:

Sembra che sia giunto il momento! Una fonte anonima rivela che il lancio avverrà ad aprile e che lo spazio disponibile gratuitamente (come si vede dall’immagine trapelata) è di 2Gb con la possibilità che al momento del lancio ufficiale diventi di 5Gb.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo