AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

g-istant

Negli U.S.A. è da poco attiva una versione beta di Google Instant per quasi tutti gli smartphone Android e I-Phone, La versione mobile era già stata annunciata a Settembre e a tempo di record ecco lanciare questa beta.

Questo permetterà come per la versione desktop di ridurre notevolmente i tempi di ricerca in quanto tra la query che cerchiamo e la risposta ottenuta passa del tempo prezioso.

Ma Google ha pensato a tutto ed ecco che andando su google.com gli utenti potranno decidere se mantenere la ricerca normale o attivare la ricerca istantanea.

Sperando che a breve la beta si espanda anche al resto del mondo c’è da tener presente che google instant potrà essere utilizzato solo da device che montano Android 2.2

google instant for mobile–beta version

Con Google Instant sul cellulare, si stanno superando i limiti dei browser mobile. Potrete notare un grande miglioramento in termini di velocità quando si ricerca grazie  all’implementazione di AJAX e HTML5 per cellulari che aggiorna dinamicamente la pagina con i nuovi risultati ed elimina la necessità di caricare una nuova pagina per ogni query.
Google Instant lavora al top su  su reti 3G e WiFi, ma dato che la qualità di qualsiasi connessione wireless può variare, è possibile attivare o disattivare la ricerca istantanea senza mai lasciare la pagina. Basta toccare il link "Turn on" o "Turn off" .

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo