AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Tra le tante novità presentate ieri al Google I/O abbiamo potuto ammirare anche gli attesissimi Google Glass che dovrebbero essere messi in vendita all’inizio del prossimo anno. Il modello presentato ieri è ancora un prototipo chiamato, Explorer Edition, e sarà a disposizione di tutti i fortunati partecipanti della conferenza. Il prezzo d’uscita sarà di ben 1.500 dollari.

Questi occhiali consentono di svolgere molte attività  come per esempio: inviare mail, leggere messaggi, ascoltare musica ed anche vedere e registrare video direttamente tramite il sistema.  La qualità delle foto e dei video ci sembra molto buona e la cura dei dettagli è veramente altissima.

Nel seguente video realizzato è possibile ammirare alcuni acrobati ingaggiati da Google per illustrare i Google Glass. Queste persone hanno trasmesso le proprie acrobazie via hangout direttamente sul video del Moscone Center. In questo modo tutti i presenti hanno potuto vedere l’esibizione dal punto di vista dei protagonisti.

Immagine anteprima YouTube

 Gli occhiali sono dotati di microfono, uscita audio, antenna wireless e sensori come giroscopio, accelerometro e bussola.

Immagine anteprima YouTube

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo