AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

nexus_one_froyo-180x300

Riprendiamo un gioco di parole non propriamente italiano, ma che calza a pennello per quello che vi stiamo per raccontare. ETA è un acronimo anglofono che sta per Estimated Time of Arrival, tempo di arrivo stimato, OTA, over-the-air, come tutti sappiamo, è la modalità di rilascio degli aggiornamenti del Firmware tramite rete. Dunque No ETA per l’OTA, che significa?


Google ha annunciato Android 2.2 "Froyo" circa tre settimane fa e da allora, i proprietari di  Nexus One sono in attesa dell’aggiornamento. Certo molto di noi hanno installato la release candidate che è circolata immediatamente dopo l’annuncio, ma della versione ufficiale rilasciata tramite OTA non c’è ancora nessuna traccia.A questo proposito un dipendente di Google ‘ben1010’ sull’ Android support forums ha dichiarato:

Ci scusiamo per l’attesa, ma  non stiamo volutamente frenando il rilascio di Froyo, stiamo cercando di migliorare l’esperienza complessiva e la qualità del prodotto. Non abbiamo dunque una data precisa da comunicare, ma stiamo cercando di rilasciare l’aggiornamento OTA al più presto. Restate sintonizzati! [qui]

Anche se questa dichiarazione potrebbe lasciarci delusi, tutti noi che abbiamo voluto provare Froyo nella sua versione release candidate, abbiamo notato che il sistema non girava alla perfezione presentando qualche piccolo malfunzionamento o rallentamento, e molti di noi sono tornati indietro al vecchio firmware, Cyanogenmod nel mio caso.

Lasciamo dunque a Google il tempo di ottimizzare il sistema e rilasciare una versione esente da difetti, perchè noi vogliamo un sistema perfetto e siamo sicuri che Google ce lo fornirà.

Via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo