AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google-emergenza-rientrataGoogle ha da poco comunicato di aver concluso il ripristino di quegli account Gmail che hanno accusato disservizi quali: cancellazioni parziali o totale dei messaggi di posta elettronica, cancellazioni dell’intero profilo. Senza dare dettagli esaurienti il colosso di Mountain View, ha affermato che l’emergenza Gmail è rientrata e si è scusato con tutti quegli utenti che hanno dovuto aver pazienza.

Ipotizzando la causa più vicina alla realtà del problema potremmo pensare ad un bug, (hardware, software o misto che sia) il quale, interessando le quotidiane operazioni di salvataggio e spostamento di dati possa aver dato vita alla problematica.

Al di là della responsabilità della falla, c’è da considerare che un disservizio di questa portata è da reputare alquanto grave, se pur i rimedi tipo un backup dei dati stessi possano mettere una “pezza a colori” al misfatto.

Vi invitiamo quindi a tener sempre a portata di mano i vostri documenti importanti, o se proprio non riuscite a fare a meno dell’aspetto “virtuale” , utilizzate altri metodi di storage personale.

 

Stay Tuned!

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo