AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

android_update_guarantee-small.jpg.pagespeed.ce.eugyOBIkvT

Come avevamo già accennato nell’ articolo riassuntivo di ieri sera, alla conferenza di ieri, Google ha annunciato un nuovo regime per garantire gli aggiornamenti software per la maggior parte dei telefoni Android, o almeno rendere più chiaro il precorsi di aggiornamento per gli acquirenti.

I produttori hardware più importanti (HTC, Samsung, LG, Sony Ericsson, LG) hanno sottoscritto un accordo per garantire agli acquirenti dei telefoni Android che i loro terminali otterranno gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo almeno per almeno 18 mesi dopo il rilascio.


Con questa mossa Google spera di portare un po di chiarezza sulla scena hardware Android.

Tuttavia come segnalato ieri, il telefono dovrà possedere i requisiti hardware necessari per disporre degli aggiornamenti, lasciando di fatto una via di uscita per i produttori per contravvenire alla regola appena dichiarata.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo