AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

chrome-android-payment

Google ha rilasciato la scorsa settimana un’estensione per il suo browser, Chrome, che rende possibile i pagamenti tramite cellulari dotati di Android. La tecnologia sperimentata da questo addon dimostra ancora una volta che presto saremo in grado di pagare direttamente tramite i nostri smartphone lasciando tranquillamente a casa la propria carta di credito.


Google Chrome Checkout richiede al negoziante un piccolo sforzo ma garantisce transazioni semplici e soprattutto sicure. Il venditore deve registrare un account Google Checkout da negoziante, appunto, popolare il negozio con i prodotti che vuole mettere in vendita e installare l’estensione Android Payment. Al momento dell’acquisto, poi, verrà generato un QR Code la cui scansione porterà l’utente al checkout per completare la transazione.

Il sistema è vantaggioso poiché non implica per l’acquirente l’utilizzo obbligatorio di una carta di credito, e tutto ciò di cui si ha bisogno sul proprio telefonino è il browser di Google. Il venditore ha la certezza del pagamento tramite il sistema di riconoscimento dei cosiddetti QR Code.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo