AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

gplus-sms

Quando Google + ha visto la luce la scorsa estate, gli utenti di India e Stati Uniti hanno potuto da subito  interagire con i loro ambienti tramite SMS, come si è sempre fatto su Twitter per intenderci. Oggi Google ha esteso oggi questa funzionalità SMS  a 41 nuovi paesi, per lo più in via di sviluppo.


L’idea è quella di permettere agli utenti di Google + di interagire in luoghi dove è disponibile la copertura SMS, ma non quella dati.

Inviano un  sms ad un numero particolare, gli utenti possono pubblicare un messaggio nel proprio stream  pubblico o di una specifica cerchia. Allo stesso modo, tutte le risposte saranno inviate all’utente tramite SMS.

Come si può notare dalla lista che segue, con questa mossa Google intende favorire gli abitanti dei paesi in via di sviluppo dove la connettività dati è più scarsa rispetto ai paesi avanzati come l’Italia dove infatti il servizio non è offerto.

Afghanistan, Algeria, Angola, Bahrain, Benin, Cambogia, Camerun, Congo (RDC), Costa d’Avorio, Egitto, Ghana, Guinea, Indonesia, Iraq, Israele, Giordania, Kazakhstan, Kenya, Kuwait, Kirghizistan, Liberia, Malawi, Malaysia, Maldive, Marocco, Mozambico, Niger, Nigeria, Pakistan, Filippine, Arabia Saudita, Senegal, Sierra Leone, Sri Lanka, Tanzania, Thailandia, Tunisia, Uganda, Uzbekistan, Vietnam e Zambia.

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo