AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google-cloud-connect

Premettiamo subito che il plugin, Google Cloud Connect, che sicuramente incontrerà l’interesse di moltissimi utenti,  non è ancora disponibile per tutti, ma esclusivamente per un gruppo ristretto di tester selezionati da Google.

Detto questo, è proprio Google che sul suo blog fa sapere che questo plugin per Microsoft Office, che renderà possibile tra Office e Docs, è in fase di sviluppo avanzato e testing.


Alla base di questa novità c’è l’acquisizione da parte di Google dell’azienda DocVerse , una società fondata da due ex dipendenti Microsoft che realizza plugin per Office, che già stava sviluppando una tecnologia adatta a questo scopo.

 GoogleCloudConnect

Grazie a Google Cloud Plugin gli utenti che non hanno ancora compiuto la migrazione dalla piattaforma Desktop a quella in di Cloud, potranno continuare ad utilizzare la familiare interfaccia Office, godendo altresì dei benefici della collaborazione basata sulla condivisione web dei documenti offerta dalla piattaforma in the Cloud, Google Docs.

Il plugin è già utilizzabile dai tester su Office 2003, 2007 e 2010 per Windows e sarà rilasciato gratuitamente per tutti.

Per chi volesse essere informato del rilascio ufficiale, Google ha messo a disposizione un form da compilare, ai cui sottoscrittori invierà un avviso della disponibilità del plugin.

ViaFonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo