AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google-chromebook-il-netbook-di-bigg-arriva-a-dice-1

Google potrebbe distribuire quantità limitate di un netbook Chrome OS-based già a dicembre. Sebbene, al Web 2.0.  Summit  Eric Schmidt aveva confermato alcuni rumor che indicavano un ritardo nello sviluppo e nell’ottimizzazione di Chrome OS, Google potrebbe rilasciare una beta o addirittura una versione definitiva del suo sistema operativo per netbook entro la fine dell’anno, mentre in commercio potrebbero essere disponibili i primi dispositivi con Chrome OS già da inizio del 2011. È stato JT Wang, presidente di Acer, che ha dichiarato che nei prossimi mesi l’azienda potrebbe immettere sul commercio un computer portatile con il nuovo sistema operativo.


Secondo il sito asiatico DigiTimes, invece, il Chromebook verrà prodotto in quantità minime (75mila pezzi) dalla taiwanese ODM Inventec.
Non si sa nulla di eventuali specifiche, anche se le prime informazioni parlano di CPU Intel Pine Trail. Insomma, se Chrome OS arriverà alle "masse", sarà solo nel 2011. Comunque sembra che Google abbia intenzione di dare un primo assaggio del sistema già il mese prossimo.

Anche e soprattutto perché Linus Upson, Google VP of engineering per Chrome, ha dichiarato senza mezzi termini che BigG intende estendere Chrome OS anche su tablet, palmari e persino TV.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo