AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

you_twitch

La notizia bomba delle ultime ore è che Twitch sarebbe in trattativa per essere acquistata da Google, per una cifra che, si dice e si mormora, ammonterebbe sul miliardo di dollari. La cosa non è ancora definitiva e ufficiale, ma pare che comunque ormai i giochi siano fatti.

Google aveva già provato a buttarsi sul livestreaming con YouTube: l’anno scorso alla GDC era stata presentata un’API che i developer avrebbero potuto integrare nei loro giochi, ma la cosa non ha mai preso davvero piede.

Twitch, viceversa, è diventato ormai lo standard de facto per il livestreaming dei videogiochi, con un traffico che nei suoi momenti di punta supera quello di Amazon e Facebook.

In ogni caso è indubbio che Twitch sia ormai, grazie anche all’integrazione con Xbox One e PS4, e con piani per approdare anche su mobile e, in definitiva, un po’ dappertutto, il punto di riferimento nel suo settore.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo