AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Abbiamo scoperto con grande piacere che il sistema di riconoscimento vocale presente sui nostri terminali Android da oggi riconosce anche la lingua italiana, e per di più con grande efficienza, sarà adesso possibile anche per gli italofoni utilizzare questa attesa caratteristica, molto utile in auto per effettuare ricerche, dettare sms, chat, email il tutto mentre si guida senza staccare la mano dal volante.
All’interno: Vodafone blocca riconoscimento vocale


voice-text_t

Contemporaneamente è stato attivato il supporto alla navigazione di Google Maps anche sul territorio Italiano, che in combinazione con il riconoscimento vocale diventa la vera killer-application in Italia dei terminali Android. Qualcuno aveva chiesto a Google di migliorare Android giorno dopo giorno per contrastare Iphone 4, noi crediamo che lo stia facendo ed anche molto bene.

Provate e gioite gente!

EDIT: Sembra che su rete Vodafone, a causa delle impostazione restrittive legate all’inibizione del VOIP, imposte da quest’ultima sulla sua rete, il riconoscimento vocale cada vittima di filtri malconfigurati e non funziona. Ci cadono le braccia. Speriamo che risolvano questo grave problema al più presto.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo