AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Google rinnova il progetto dedicato all’arte: 30000 opere in alta risoluzione rispetto alle 1000 della vecchia versione, 40 Paesi coivolti e 151 musei da scoprire.

Il Google Art Project è un modo per visitare i Musei di tutto il mondo in maniera completamente gratuitaonline, direttamente da casa vostra. Naturalmente non avrete le stesse emozioni di poter vivere e vedere le opere dal vivo, ma se amate l’arte è già un passo avanti. Questo progetto di Google, in pratica funziona come lo Street View, a differenza che vi potrete muovere dentro i musei anzichè per le vie della città.  Tra le novità evidenziate in questa nuova versione, c’è la possibilità per ogni utente di selezionare una propria galleria di opere che puo’ condividere su web e social network. Al progetto ha aderito pure la Casa Bianca. Per l’Italia, al momento, ci sono gli Uffizi di Firenze e i Musei Capitolini di Roma.

Ed ecco per voi il dietro le quinte delle riprese effettuate alla Casa Bianca:

Immagine anteprima YouTube



E se avete problemi con la navigazione, non disperatevi a Mountain View hanno pensato anche a questo, realizzando un video per facilitarvi la navigazione. Buona cultura a tutti!

Immagine anteprima YouTube

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo