AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

thumb_550_artproj (1)Dalla partnership di Google con alcuni dei musei d’arte leader nel mondo nasce un nuovo progetto denominato: Art Project. Si chiama cosi il nuovo portale web che consente ai visitatori di ogni parte del globo di poter vedere, tramite un tour virtuale, intere gallerie e osservare immagini ad altissima risoluzione, rimanendo sempre davanti al display del nostro personal-computer.

Prendono cosi vita le più belle opere d’arte del mondo, un lavoro che è costato ben 18 mesi e prende vita grazie alla collaborazione con ben 17 importanti musei. Presente anche l’Italia con la Galleria degli Uffizi.

Oltre a Firenze, tra i musei che hanno aderito al progetto troviamo il MoMA e Metropolitan Museum of Art di New York, il Museo Reina Sofia e il Thyssen-Bornemisza di Madrid, la Tate Galley e la National Gallery di Londra, il Van Gogh Museum di Amsterdam, lo State Hermitage Museum di San Pietroburgo e tanti altri.

Durante questo periodo sono state catturate più di 1000 immagini ad alta risoluzione delle opere d’arte più famose. Inoltre tra le molte immagini raccolte alcune raggiungono i 7-gigapixel , offrendo cosi un dettaglio impressionante.

Basterà visitare il sito googleartproject.com per cominciare questa nuova avventura.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando Google ha pubblicato tre video introducentoci cosi l’Art Project.

Buona visione.

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo