AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Google ha svelato App Inventor, un modo semplice per gli aspiranti sviluppatori che non hanno competenze di programmazione per creare software per terminali Android.
App Inventor utilizza funzionalità di blocchi predefiniti che rappresentano praticamente tutte le funzioni di un telefono Android; utilizzando questi blocchi e impostando alcuni semplici parametri si è in grado di creare la propria applicazione con piene funzionalità come l’integrazione con le funzioni del telefono, connettività internet, utilizzo del GPS.

Secondo il NYTimes, App Inventor è stato testato da studenti delle superiori, di infermieria e laureandi in materie non informatiche; questo dovrebbe darci un’idea della semplicità dell’utilizzo del software.

App Inventor è ancora in versione Beta, ci si può registrare a questo indirizzo: App Inventor

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo