AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

android-device-manager-620x280

La colazione Google non è bastata per presentare tutte le novità che ha in serbo per noi il colosso di Mountain View, infatti nella giornata di oggi è stato annunciato Android Device Manager, un servizio dedicato al ritrovamento del nostro smartphone.

Le funzionalità sono molto interessanti e permetteranno di ritrovare il nostro smartphone in qualsiasi occasione, infatti se perderemo il nostro dispositivo a casa nostra sarà possibile farlo squillare anche se avrà la modalità silenziosa, se invece l’abbiamo smarrito per strada grazie alla mappa sarà possibile rintracciarlo senza problemi anche in tempo reale; per finire se avremo dei dati particolarmente importanti potremo eseguire uno wipe remoto, in poche parole eliminare il contenuto da PC.

Android Device Manager arriverà a fine mese e avrà anche la sua applicazione dedicata anche se non sarà necessaria per il suo funzionamento, d’obbligo invece Android 2.2 o superiore.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo