AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

La popolarità del SO di Google (n.d.r Android, si era capito no ? ) proviene dal fatto che è open source, i developer, chef e aziende possono farci quello che vogliono. Questo fa si che Android sia modificato appositamente per ogni dispositivo ( vedi HTC Sense,MOTOBLUR). A molti utenti però…


… qualche interfaccia grafica personalizzata dalla casa madre del device potrebbe non piacere, quindi qualcuno crede che si debba avere la facoltà di tornare alla UI originale di Android.

Il CEO Google, Eric Schmidt, ha risposto a questa “domanda” dicendo che: ” obbligare le case produttrici ad usare la UI stock di Android  violerebbe quello che è il concetto di Open Source.

Ovviamente, se questa opzione di tornare all’interfaccia grafica originale, non diverrà disponibile ufficialmente, si potrà sempre ricorrere ad XDA per tutto (comprese ROM,Kernel e di conseguenza UI)

Immagine anteprima YouTube

Voi che ne pensate?

[Via]

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • mikeb

    io possiedo un huawei u8230… a quanto ho capito la politica di questa casa è mantenere la GUI originale… non ho provato altre GUIs ma a mio parere è stato fatto un ottimo lavoro sulla "originale", poi bè… il mio dispositivo non ha tutta questa potenza, suppongo che applicate altre GUIs con altri effetti avrebbe comportato un calo prestazionale…

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo