AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Gli-occhiali-Android-di-Google-arriveranno-entro-anno

La commercializzazione degli occhiali cyborg-style di Google basati su Android dovrebbe avvenire entro il 2012, a comunicarlo è il New York Times con un report apparso sul proprio blog.

Secondo Nick Bilton, autore dell’articolo, gli occhiali Android saranno venduti al prezzo di uno smartphone, vale a dire tra i 250 ed i 600 euro.


Gli occhiali saranno dotato di display vicinissimi all’occhio, saranno dotati di connettività 3G o 4G e numerosi sensori, inclusi quelli di movimento e GPS ed ovviamente fotocamera integrata.

A quanto pare i comandi potranno essere impartiti con piccoli movimenti della testa ed una volta imparati, la loro esecuzione dovrebbe risultare molto naturale.

Sembra che il team di sviluppo che sta dietro al progetto sia alle prese con alcune implicazioni riguardanti la privacy: la gente dovrebbe avere la certezza che le immagini riprese dalla fotocamera integrata non siano accessibili da altri soggetti.

Il progetto è attualmente in costruzione presso i famigerati uffici di Google X, un laboratorio segreto vicino al campus principale di Google che ha il compito di lavorare su robot, ascensori spaziali e decine di altri progetti futuristici.

È chiaro che il progetto di Google appare come un estremizzazione del concetto di realtà aumentata che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare negli ultimi anni sui nostri smartphone.

Io non vedo l’ora di provarli e voi?

Fonte: bits.blogs.nytimes.com

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo