AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Gingerbread-su-HTC-Desire

In principio HTC aveva dichiarato che avrebbe rilasciato un aggiornamento a Gingerbread per il Desire, salvo poi tirarsi indietro per motivi legati all’hardware del dispositivo che non avrebbe supportato tutte le caratteristiche del software in particolar modo dell’ interfaccia personalizzata Sense .


Dopo le pressioni della community di utenti Desire e non solo HTC è tornata sui propri passi, decidendo di aggiornate in ogni caso il dispositivo pur dovendo scendere a qualche compromesso e rinunciando ad alcune caratteristiche software.

HTC si è dimostrata un questa occasione, così come anche nella questione del bootloader bloccato dei nuovi dispositivi, un produttore attento alle esigenze della propria base di utenti e per questo merita un plauso a nostro avviso, .

Sembra che i test di Gingerbread per Desire stiano andando ottimamente tanto che la società si dice pronta ad iniziare la distribuzione dell’aggiornamento via OTA entro la fine di  Luglio.

Ecco cosa si legge nella pagina ufficiale Facebook di HTC:

Salve a tutti . Ci sono nuove notizia sull’ aggiornamento a Gingerbread per Desire. I nostri test stanno andando bene, per questo cominceremo a distribuire l’aggiornamento alla fine di luglio. Grazie ancora a tutti  per il supporto.

 

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo