AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

galaxy-s5-iphone-5s-improntr-digitaliUna delle caratteristiche più importanti introdotte da Samsung e Apple sui loro ultimi device è quella del lettore di impronte digitali. Entrambi i produttori hanno scelto di posizionare i sensori in corrispondenza del tasto fisico centrale. 

Il sensore presente nell’ iPhone 5S, risulta molto più comodo in quanto per rilevare l’impronta è richiesto semplicemente di appoggiare il dito sopra. Mentre, sul Galaxy S5, occorre effettuare uno swipe in un’unica direzione, trascinando il dito dall’alto verso il basso. Questo sistema, in certi casi, può costringere l’utente ad effettuare più tentativi.

Ecco il video:

Immagine anteprima YouTube

Come vedete, il confronto si limita solamente a prendere in considerazione il modo in cui viene effettuata la lettura dell’impronta e non le funzionalità software legate a questa tecnologia che, nel Galaxy S5, risultano essere più versatili e aperte anche ad applicazioni di terze parti.

Giancarlo

Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo