AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Htc è stata la prima ad abbracciare il progetto Android ed ancora oggi è una delle migliori per quanto riguarda la personalizzazione software. Immagino che in molti si staranno chiedendo, visto l’annuncio di nuovo terminali, come è cambiata la nuova HTC Sense 4 e come si interfaccia con il nuovo Android 4 Ice Cream Sandwich.

Iniziamo con il dire che non è cambiata molto dalla versione precedente, ma è migliorata in alcune sue parti. La lockscreen è rimasta invariata, con le icone nel basso per un avvio rapido; come la homescreen che ha perso l’animazione a carosello 3D che compariva con uno swipe veloce.

   

L’applicazione della fotocamera invece è stata pesantemente modificata integrando la parte foto e quella video in un unica applicazione, con i due tasti bene in vista nel bordo della scermata. Ci sono ovviamente centinaia di effetti e scene ma la funzione più interessante è la possibilità di scattare foto consecutive tenendo premuto il tasto fotocamera; una volta catturate si può scegliere la migliore tra quelle scattate ed eliminare le altre. Oltre a questo si ha anche la possibilità di fare degli snapshot mentre si registrano video a 1080p.

   

Immagine anteprima YouTube

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo