AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Flipboard

La nuova versione di FlipBoard, ottimizzata per tablet, sbarca finalmente nel Play Store, dopo una lunga (e ingiustificata) attesa è possibile sfruttarne le potenzialità anche sui display da 7,8 e 10.1 pollici.

L’elegante aggregatore di notizie e di feed-sociali supporta tutte le principali piattaforme: Twitter, Facebook, Instagram, Dropbox, eBay, Foursquare e tanti altri social-network, che girano senza intoppi. Articoli e video vengono quindi estratti da decine di fonti in tutto il web senza presentare mai il minimo problema. Il tutto viene presentato alla maniera di FlipBoard: un’incantevole interfaccia utente in perfetto stile magazine.

L’applicazione si adatta alle varie dimensioni dello schermo proposte dai diversi tablet Android. Gli sviluppatori fanno sapere che hanno trascorso più di un anno con Samsung per assicurare la piena funzionalità dell’applicazione su Galaxy Tab e sul Galaxy Note, ma può funzionare su qualsiasi altro tablet che supporta il sistema operativo Android, come ad esempio il Kindle Fire di Amazon.

FlipBoard non è però il solo a valorizzare a pieno i tablet Android: anche Pulse News presenta una interfaccia gradevole e di semplice utilizzo, tuttavia FlipBoard rimane superiore in quanto a completezza di fonti e per la sua organizzazione dei contenuti sotto forma di magazine.

L’app che Steve Jobs amava utilizzare sul suo iPad non ha perso niente nella sua versione per Android. Questo è significativo perché dimostra ancora una volta che le buone applicazioni Android per tablet sono possibili e sono in grado di offrire agli utenti le grandi esperienze che meritano.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo