AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Flash-per-Ice-Cream-Sandwich-verrà-rilasciato-entro-la-fine-del-2011

Come abbiamo già scritto in precedenza in base ad una dichiarazione ufficiale di Google Adobe Flash Player per Android non è stato rilasciato contestualmente all’uscita di Ice Cream Sandwich (*).


Questa notizia aveva fatto storcere il naso a molti estimatori della tecnologia Flash (non io), ma con una dichiarazione ufficiale Adobe annuncia che rilascerà il player per Ice Cream Sandwich entro la fine di questo anno e nello stesso tempo comunica anche che questa sarà l’ultima versione di Flash per i dispositivi Android. Android 5.0 non sarà più supportato, nella speranza che per allora HTML5 abbia rimpiazzato la vetusta ed affamata, in termini di risorse, tecnologia flash.

“Adobe will release one more version of the Flash Player for mobile browsing, which will provide support for Android 4.0, and one more release of the Flash Linux Porting Kit – both expected to be released before the end of this year”

Aggiornamenti di sicurezza ed eventuali bugfixes continueranno ad essere comunque rilasciati.

Buone notizie per ora, ma prepariamoci a migrare definitivamente ad HTML5.

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo