AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

facebook-for-android

Come già è stato anticipato dal nostro caro amico Enrico in questo interessante Articolo, l’interesse da parte di Facebook per la piattaforma Android cresce di giorno in giorno.

Cosi dopo l’annuncio fatto solo due giorni dopo il Google I/O, Facebook quest’oggi rivela il rilascio ufficiale dell’ SDK per Android, che offre agli sviluppatori del SO di Google un modo semplice per produrre applicazioni Android per la Facebook Platform.

Questo SDK di Facebook è più avanzato di quello dedicato all’ iPhone, perchè presenta le Graph API , inoltre utilizza anche OAuth 2.0 per l’autenticazione e la possibilità di pubblicare direttamente su Facebook utilizzando Feed forms.

 

Come si può facilmente evincere questi sono chiari segni di un reale e serio impegno da parte di Facebok di considerare il sistema operativo di Mountain View. Anche perchè ora come ora non è più accettabile, a mio parere, utilizzare l’applicazione nativa di Facebook su android, ancora inferiore se paragonata alla versione iPhone, al quale più di un anno fa era stato dedicato il rilascio dell’SDK.

I miglioramenti ci sono, speriamo che la strada venga percorsa in fretta, in quanto è ancora lungo il cammino da percorrere.

 facebook-android-495x410

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

  • Per quanto io non sia un fan di Fecebook, anzi mi annovero più tra i sui detrattori, alla fine però per la piattaforma Android più interesse attira, in ogni campo, meglio sarà per la sua crescita sia prettamente numerica che qualitativa.

  • Certamente, maggiore sarà l'attenzione più la crescita sarà veloce.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo