AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

facebook-whats'appFacebook, ha acquistato WhatsApp per ben 19 miliardi di dollari. Vediamo insieme il perchè di questa scelta.

La news arriva direttamente da Mark Zuckerberg sul suo profilo Facebook ufficiale:

Sono eccitato nell’annunciare che abbiamo concordato di acquisire WhatsApp e che tutto il loro team attuale entrerà a far parte di Facebook.

La nostra missione è di rendere il mondo più aperto e connesso. Facciamo questo costruendo servizio che aiutano le persone a condividere qualunque tipo di contenuto con qualunque gruppo di persone essi vogliano. WhatsApp ci aiuterà in questo continuando a sviluppare un servizio che le persone nel mondo amano utilizzare tutti i giorni.

WhatsApp è un servizio di messaggistica mobile semplice, veloce e affidabile che è utilizzato da più di 450 milioni di utenti su tutte le principali piattaforme mobile. Più di un milione di persone si iscrive a WhatsApp ogni giorno e il servizio si avvicina a connettere un miliardo di persone. Più e più persone si affidano a WhatsApp per comunicare con tutti i loro contatti ogni giorno.

WhatsApp continuerà ad operare indipendentemente all’interno di Facebook. La roadmap dei prodotti rimarrà immutata e il team rimarrà a Mountain View. Nel corso dei prossimi anni, abbiamo intenzione di lavorare duramente per aiutare WhatsApp a crescere ed a connettere tutto il mondo. Ci aspettiamo anche che WhatsApp unisca i suoi sforzi [con noi] per Internet.org, la nostra partnership per rendere i servizi Internet di base accessibili a chiunque.

WhatsApp completerà la nostra chat esistente ed i nostri servizi di messaggistica per fornire nuovi strumenti alla nostra community. Facebook Messenger è largamente utilizzato per chattare con i propri amici di Facebook, e WhatsApp per comunicare con tutti i contatti e piccoli gruppi di persone. Dal momento che WhatsApp e Messenger hanno usi così differenti ed importanti, continueremo ad investire in entrambi ed a renderli degli ottimi prodotti per tutti.

WhatsApp aveva tutte le opzioni del mondo, quindi sono entusiasta che abbiano scelto di lavorare con noi. Non vedo l’ora di vedere ciò che Facebook e WhatsApp possono fare insieme, ed allo sviluppo di nuovi servizi mobile che diano alle persone ancora più opzioni per connettersi tra loro.

Conosco Jan da tanto tempo, e so che condividiamo entrambi la [stessa] visione di un mondo più aperto e connesso. Sono particolarmente felice che Jan abbia accettato di unirsi alla board di Facebook e di collaborare con me per dare una forma al futuro di Facebook, oltre che a quello di WhatsApp.

Jan e il team di WhatsApp hanno fatto un lavoro incredibile nel connettere quasi mezzo miliardo di persone. Non vedo l’ora che si uniscano a Facebook e ci aiutino a connettere il resto del mondo.

Per il futuro, non sappiamo come Facebook voglia sfruttare WhatsApp ma, per quello che sappiamo, Zuckerberg ha fatto davvero un ottimo acquisto.

Fateci sapere le vostre opinioni sul nostro Forum.

Giancarlo

Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo